F.L.A.G. GAC Lazio Nord logo fondo europeo per la pesca logo mipaaf logo mipaaf
F.L.A.G. GAC Lazio Nord
Fisheries Local Action Group

Strategia

Il FLAG ha come fine quello di concorrere allo sviluppo sostenibile costiero e al miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca del proprio territorio in una strategia globale di sostegno all’attuazione degli obiettivi del P.O. FEAMP 2014/2020 e delle altre misure regionali, nazionali e comunitarie per lo sviluppo delle zone di pesca.

Si impegna a promuovere risorse ittiche, a formare gli operatori e soprattutto incentiva lo sviluppo del turismo legato al mare ed alla costa.
Promuove l’utilizzo di tecnologie innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio in un contesto nel quale la valorizzazione delle peculiarità di quest’ultimo turistico – culturali) può essere ottenuta stimolando l’interesse e la coscienza delle popolazioni residenti.

Attraverso animatori territoriali e le associazioni saranno realizzate azioni di informazione e formazione rivolte all’intera comunità (in particolare agli operatori del settore ittico) finalizzate a facilitarne la comprensione della Strategia di Sviluppo Locale e, di conseguenza, a stimolarne la partecipazione.